LA STORIA

Nel 2016 un gruppo di investitori russi, specializzati nella fornitura delle materie prime impiegate nella produzione di tubi in materiali polimerici (copolimero polipropilene, PE, PVC), fonda la società commerciale italo-russa FORNAX S.R.L. L'affermazione di FORNAX sul mercato ha permesso la rapida crescità dell'azienda che ha contraddistinto l'avvio dei nuovi settori commerciali: polimeri per la produzione di materiali da imballaggio, materie prime per la produzione di itemi tecnici in gomma, chimica industriale.

La crescita della domanda di mercato ha determinato la necessità di svillupare una linea principale e ampliare la gamma dei prodotti. Così abbiamo iniziato a creare e organizzare i nuovi rapporti commerciali non solo con le aziende produttirici di tubi realizzati in materiali polimerici ma anche con i produttori di tubi metallici. Attività nel nuovo settore ci ha reso possibile di organizzare ai nostri clienti la fornitura dei semilavorati e materie prime per la produzione dei tubi metallici.

FORNAX ha consolidato il nuovo nucleo di proprio team nel 2018 col arrivo di persone nuove, che hanno messo a disposizione la loro grande esperienza del settore petrochimico, oltre 15 anni. Nel giro di poco tempo le collaborazioni avviate con i produttori russi e la continua crescita di cooperazione con i nuovi partner in Europa e Asia, ha permesso di esplorare ulteriori opzioni e ampliare la gamma dei prodotti.

La collaborazione tra gruppo FORNAX e le aziende produttrici dei pneumatici ha contribuito allo sviluppo della nuova attività commerciale: distribuzione pneumatici e vendita gomme di tutti i tipi, — dal pneumatico per autovetture al pneumatico agricolo ed industriale (segmenti prezizi B e C).

In tempi brevi FORNAX prevede la costruzione e l'avvio della propria rete commerciale diretta al consumatore finale. FORNAX esprime il proprio potenziale in modo continuo e dinamico, rafforzando la propria posizione sul mercato. Entro la fine dell'anno 2018, previste aperture dei uffici locali a Milano e Torino; I nostri piani contengono anche lo sviluppo dei nuovi mercati commerciali in Francia e Spagna.

ATTIVITÀ

PETROCHIMICA E CHIMICA INDUSTRIALE

  • Materiali per la produzione di itemi tecnici in gomma.
  • Materiali per la produzione di tubi in polimeri.
  • Materiali per la produzione di materilai da imballagio.
  • Reattivi, addittivi, accelerattori.

METALLI FERROSI

  • Lamiera zincata per la produzione di prodotti in metallo.
  • Profili matellizzati diversi (aste, quadri e gli altri).
  • Accessori metallici.

PNEUMATICI

  • Pneumatici per autovetture.
  • Pneumatici per camioncini e pulmini (LCV).
  • Pneumatici per gli autocarri ed autobus.
  • Pneumatici per i trattori e macchine agricoli.